Redazione

ROSA LO MONTE / Founder

Narratrice di vocazione, editor e redattrice editoriale.
Cilentana doc, innamorata del suo Sud e dei Sud del mondo.
Contraria a qualsiasi forma di fascismo, razzismo e sessismo; preferisce processi e operazioni culturali accessibili, partecipati e orizzontali.
Di formazione umanistica - laureata prima in Lettere Moderne, poi in Editoria e Scrittura -, si occupa di diritto d'autore opencontent e scrittura collettiva.
Ha seguito i corsi di perfezionamento per redattori editoriali e addetti all'ufficio stampa di Oblique Studio e dell'agenzia letteraria Herzog, e fondato il service editoriale Scribenda.
È parte attiva del team di Recollocal - piattaforma di rigenerazione urbana e territoriale dal basso, e curatrice della residenza formativa e di ricerca Transluoghi - paesaggi culturali nelle aree interne del Cilento.
Ha una strana ossessione per i libri pop-up e le melanzane imbottite alla rofranese.

LUANA PETRELLA / Redattrice

Divoratrice appassionata di libri (e di dolci), la sua visceralità nei confronti del testo l’ha guidata verso la letteratura.
Dopo la laurea triennale in Lingue e letterature straniere, ha frequentato il Corso principe per redattori editoriali di Oblique Studio e lavorato per la casa editrice Voland.
È sensibile e un po’ impulsiva, non può evitare di pensare che la letteratura sia questione di pancia. Ovviamente senza cliché e ridondanze; e se ci scappa qualche refuso, ci pensa lei a correggerlo con la sua Muji.
Ogni tanto le capita di scrivere recensioni di libri per il blog germanistica.net.